fotografie

Interno di trattoria bustocca. Il diluvio universale è stato chiuso fuori ma lo si può intravedere dalle finestre. L’oste dalle rassicuranti dimensioni boteriane va e viene coi piatti fumanti che promettono e mantengono. Vino rosso e chiacchiere in relax.
 
Avvocatessa del Polpie: “Cosa cosa? Voi vi siete conosciuti oggi!?”
 
Katika e Giap all’unisono: “Sì, è la prima volta che c’incontriamo!”
 
Avv. del Polpie: “Maddai! Non ci posso credere, pensavo foste vecchi amici. Sembra che vi conosciate da una vita!”
 
Già.

P.S.: l'avvocatessa del Polpie non era lì per una causa di divorzio, ma perchè grazie a lei da ieri possiamo togliere "Alì" da "Alìpolpett"

Questa voce è stata pubblicata in friends.

33 commenti su “fotografie

  1. Bostoniano ha detto:

    No, no, spiega meglio il PS. Che, con tutto il rispetto per il Giap e l'invidia per l'occasione, QUELLA mi sembra la notiziona…

  2. utente anonimo ha detto:

    Congratulazioniiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

    Baol

    ps
    Ma com'è questa trattoria? E' in zona? La consigliate? 😀

  3. NinaeRita ha detto:

    si', esatto, fuori il nome della trattoria. che mi sa che ci portero' una certa persona che sta x compiere gli anni.
    grazie

    Nina

    p.s. (Bella li', Polpie! ma sei Pastafariano? io si'.)

  4. Volare85 ha detto:

    ^_^

    Ma si dice avvocatessa o avvocata?

    Non è ironia, me penna rossa, è che proprio una volta mi son trovata nel bel mezzo di una lite tra chi dava dell'ignorante a chi scriveva avvocatessa, e mi è sempre rimasto il dubbio.
    Ok… i dizionari so che esistono, ma anche a me mi a me risulta come errore grammaticale, mentre so che alcuni lo considerano rafforzativo e quindi non più errore… oh io son all'antica, per me è errore 😛

    ^_^

  5. Bostoniano ha detto:

    Si dice "avvocatrice"

  6. Volare85 ha detto:

    Bost… no comment.

    😛

    letto qui?

  7. Volare85 ha detto:

    Bost… no comment.

    😛

    letto qui?

  8. katika ha detto:

    boston: ebbene sì, polpetta ha stravinto la causa con la sua compagnia. riassunto in pianta stabile, con i 10 anni di anzianità che gli spettano e risarcimento adeguato per l'anno perso. quella capatosta ce l'ha fatta.

    baol: grazie grazie. la trattoria la consiglio senz'altro. poi ti mando i dettagli.

    nina: chiedlilo a giap (e fatti raccomandare da lui, che è di casa)

    volare: ti ha risposto boston 🙂

  9. xanthippe ha detto:

    Repetita iuvant:

    YEPPAAA!!!
    :o)))

    (Posso fare quella che se la tira perché lo sapeva già da ieri, sì?)
    :o)

  10. sullepunte ha detto:

    e cio' e' bene.

    allora buon ritorno a casa al polpetta, e anche a te 🙂

  11. katika ha detto:

    xan: (ma quanto telatiritù)

    appello a tutti: togliete le matite colorate a quella!

    sulle: grazie 🙂 mai ritorno a casa fu più allegro.

  12. utente anonimo ha detto:

    Evviva!
    Posso continuare a parlare male di Alitalia pero'?:-)
    Emigrante

  13. katika ha detto:

    emigrante: urca, se puoi! anzi, vieni a fare il coro col polpie!

  14. utente anonimo ha detto:

    mi sa che mi sono perso qualche puntata…

    Nemo

  15. ProfAntigone ha detto:

    W PolpettItaly!!!!

  16. Anna8 ha detto:

    Evviva!!! ora puoi buttare tutto il "comfort food" accumulato mei mesi precedenti :).

  17. katika ha detto:

    nemo: forse ti sei perso questo

    profAntig: oh, yeah!

    anna8: pfui! per un pelo. non hai detto confort drink, vero? era food, vero? perchè la nutella te la butto pure, ma quelle belle bottiglie di bianco che mi scolavo mentre preparavo la cena solitaria rimangono lì dove sono, eh?

  18. katika ha detto:

    nemo: forse ti sei perso questo

    profAntig: oh, yeah!

    anna8: pfui! per un pelo. non hai detto confort drink, vero? era food, vero? perchè la nutella te la butto pure, ma quelle belle bottiglie di bianco che mi scolavo mentre preparavo la cena solitaria rimangono lì dove sono, eh?

  19. giapatoi ha detto:

    Top Five del Katika day

    I gesti poco consoni ma del tutto giustificati del Polpetta uscito dalla stanza del giudice che aveva appena letto la sentenza che  lo faceva ridiventare Italpolpie .

    L'avvoca' ( è de Roma quindi si dice "avvoca' ") del Polpetta .
    Simpatica e dolce, che per essere una colega è strano.

    La protervia punita dell'avvocato avversario milanese ( che era donna ma essendo avvocato milanese perde qualsivoglia leggiadria femminile)  

    La faccia dei commensali alla notiza che i due blogger non si erano mai visti prima

    Il fatto che il mi processo l apiano di sotto sia andato insperabilmnte bene( era giornata)

    Ps quella trattoria è la MIA TRATTORIA: non osi blogger desinare lì senza avvertirmi.  

     

  20. NinaeRita ha detto:

    vabbe', ma almeno dimmi qual e' e dov'e', cosi' almeno lo so e se ci passo ti avviso!

    Nina

  21. NinaeRita ha detto:

    And we are rosicking.

    :-)))))

    (Beeeeeella lì Polpie!)

    Rita

  22. perladarsella ha detto:

    Grande Polpetta!
    Son contenta per voi, davvero.
    Però un unico pregio ce l'ha avuto questa vicenda e cioè la produzione dei mitici post arabi della Kat intabarrata.

  23. winterblossom ha detto:

    Evviva Aqui Polpett!
    🙂

  24. utente anonimo ha detto:

    ah, grazie, mi ero anche perso l'aggettivo geografico di inizio post "bustocca"…non ci posso credere…io ho vissuto a Gallarate per qualche anno! Il mondo (aeronautico) e' davvero piccolo 😀

    Nemo

  25. katika ha detto:

    giap: io c'avrei da aggiungere anche la mia figurina marrone coll'avvocà de roma quando ho chiesto "e l'avvocato dov'è?", ingannata dalla giovane età e dalla dolcezza della suddetta, che io avevo scambiato per un'assistente di volo.

    nina: poi te lo dico io.

    rita: io will rosick soon

    perla: eh eh. sapessi quanti ne ho scritti e mai pubblicati!

    winter: che scema

    nemo: infatti, è molto più piccolo di quanto si creda.

  26. giapatoi ha detto:

    Oh Xan, vedi che devi venire qui, abbiamo baldi piloti in ogni dove!

  27. NinaeRita ha detto:

    Comunque, Kat, e' vero, Giap e' proprio cosi'. Pensa che la prima volta che ci siamo visto e' bastato uno sguardo per prenderci per mano e scappare insieme!
    Piantando in asso la Rita e la Xan, tra l'altro.

    Nina

  28. NinaeRita ha detto:

    "siamo visti", vabbe'.

  29. giapatoi ha detto:

    Ciaoooooooooooooooooo Nina!

  30. utente anonimo ha detto:

    complimentissimi all'avvocato e a voi polpettine che avete tenuto duro. Ogni tanto la giustizia premia il coraggio di farsi valere…dovrebbe succedere più spesso, ma storie come la vostra sono incoraggianti!

    Zion

  31. katika ha detto:

    nina e giap: ma vedi 'sti due ;-))

    zion: grazie. ogni tanto qualcosa funziona come dovrebbe.

  32. Notforever ha detto:

    ecco…questa non solo è una bella notizia ma è una di quelle che mi piacerebbe leggere più spesso

  33. utente anonimo ha detto:

    Aspetto i dettagli… 😀

    Baol

Lascia un commento